People Have the Power

“È un buon segno che mi odino, perché vuol dire che mi percepiscono come una minaccia”

Il 2018 è stato il quarto anno più caldo mai registrato a conferma di quanto dicono, e hanno dimostrato, ormai da tempo i ricercatori: la Terra si sta scaldando a causa dell’enorme quantità di anidride carbonica immessa ogni anno nell’atmosfera dalle attività umane. Gli ultimi 5 anni sono stati i più caldi mai registrati nella storia, e 18 dei 19 più caldi si sono verificati a partire dal 2001. I dati sono allarmanti e i segni di quello che sarà sono già visibili per tutti.

Come dice Greta, dobbiamo parlare chiaramente. Criticare, insinuare e colpevolizzare questa ragazzina pur di non metterci in discussione e riconoscere i nostri errori, rimane il più alto atto di vigliaccheria nella storia dell’umanità, perché ci condanna tutti.

Educare i nostri figli ad essere come Greta, invece, è la giusta via da perseguire. Il cambiamento sociale necessario richiede coraggio, cultura, capacità critica e spirito di fratellanza. Ciò che dovremmo criticare, mettere in discussione e colpevolizzare è il nostro stile di vita, il nostro essere fruitori passivi, la nostra egoistica e servile devastazione della Terra.

OUR FUTURE IN YOUR HANDS.

 

By |2019-03-19T13:00:59+00:00marzo 19th, 2019|News|0 Comments