Tossicologia Ambientale

La salute dei sistemi biologici, come l’uomo, dipende dall’efficienza degli scambi energetici e dalla qualità degli ambienti in cui vive; è un dato.

Il genere umano si è reso responsabile di profonde manipolazioni della Natura finalizzate ai propri usi e consumi, alcune delle quali si sono dimostrate devastanti per l’intero ecosistema di cui, è bene ricordare, noi facciamo parte.

Noi siamo cellule di un macro-organismo, chiamato Terra.
Se avveleniamo la Terra, avveleniamo noi stessi e le nostre future generazioni.
E anche questo è un dato.

“La Tossicologia ambientale, insieme con la Eco-tossicologia, è una branca della Tossicologia dedicata allo studio delle sostanze chimiche, potenzialmente tossiche che possono essere pericolose per l’ambiente naturale e l’uomo.

Questa disciplina si avvale di competenze di biologia, chimica, geologia, ingegneria ambientale, fisica e altre discipline in grado di dare un quadro completo sulle vie di diffusione, accumulo, trasformazione e azione d’infinite sostanze chimiche”.

In aggiunta alle aggressioni di tipo chimico, visto il repentino sviluppo delle tecnologie delle telecomunicazioni che utilizzano le alte frequenze (Es: 5G), ci si è dovuti necessariamente occupare anche degli effetti biologici prodotti dalle aggressioni dei campi elettromagnetici.

Gli effetti e i danni biologici prodotti dall’interazione dei sistemi viventi con la vasta gamma di aggressori ambientali chimici ed energetici in genere, rappresentano esattamente il campo di ricerca che l’Associazione Octopus sta sviluppando in collaborazioni con Enti di Ricerca, Università e Società private.

Le analisi geo-biologiche rigorose, sono finalizzate alla progettazione di interventi volti a ripristinare la corretta armonia energetica tra lo spazio di vita ed i suoi occupanti.

Le Analisi professionali previste dalle vigenti normative sono quelle di:

  • Eseguire analisi chimiche, microbiologiche ed eco-tossicologiche su ambiente e atmosfera (acque, rifiuti, suolo e rocce da scavo, terreni e aria)
  • Svolgere monitoraggio delle acque, dell’aria, del suolo e degli alimenti, per rilevare eventuali sostanze contaminanti.
  • Eseguire controlli chimici, tossicologici e microbiologici per la tutela dell’ambiente industriale (acqua, aria, suolo)
  • Pianificare gli interventi di prevenzione ed educazione per la salute della popolazione in relazione agli aspetti tossicologici derivanti da inquinamento chimico e biologico ed elettromagnetico.

 

Se vuoi conoscere il livello di Campo Elettromagnetico, presente nella tua abitazione, prodotto dagli impianti di telecomunicazione o dalle linee elettriche, contatta la nostra Associazione. Disponiamo di tecnici abilitati in grado di effettuare Misurazioni e Rilevamenti in tutto il Centro Italia.

– Misurazioni elettrosmog, progetti e bonifiche ambientali;
– Misurazioni elettromagnetismo preventivo con strumentazione portatile;
– Misurazioni certificate con strumentazione 24 o più ore;
– Relazione e analisi dei dati;
– Progettazione schermatura.

PER FISSARE UN APPUNTAMENTO SCRIVERE Ainfo.octopusnet@gmail.com

By |2020-04-14T16:23:26+00:00aprile 14th, 2020|Network, News|0 Comments